Uscirà il 30 ottobre il disco contenente la colonna sonora di Amy, il docu-film dedicato a Amy Winehouse.
Il film documentario su Amy Winehouse, Amy, diretto da Asif Kapadia, è stato un successo. Nelle sale italiane, nei tre giorni di programmazione lo scorso mese di settembre, la risposta di pubblico è stata notevole, tanto da convincere alcune delle sale a riproporlo. E non solo in Italia, dato che anche in Inghilterra quello sulla diva scomparsa all’età di 27 anni in circostanze mai davvero chiarite è stato un successo. Oltremanica il documentario su Amy Winehouse è stato il secondo di sempre in quanto ad incassi, mentre nel nostro Paese quello più visto di sempre in assoluto.
Ora è stato dato l’annuncio della data che vedrà il rilascio del disco contenente la colonna sonora di Amy, il documentario sull’artista. Il 30 ottobre, infatti, sarà disponibile l’intera colonna sonora. Nel disco qualche rarità, come la versione demo Like Smoke e molti altri brani utilizzati nel film.
Il film ha attirato molti curiosi e non solo i fan di Amy Winehouse: certamente la particolarità della sua storia e la tragicità della sua scomparsa hanno spinto gran parte del pubblico a recarsi al cinema per saperne di più. E chi è stato conquistato dal film potrebbe essere allo stesso tempo attirato dalla raccolta musicale che il prossimo 30 ottobre raggiungerà i negozi di dischi e gli appositi spazi digitali.